075 / 604324 info@greenhomecostruzioni.it

Servizi al professionista

Green Home Costruzioni, attiva in Perugia e provincia, affianca anche i professionisti, tramite una serie di servizi appositamente studiati per le esigenze di tecnici e costruttori.Il nostro staff tecnico, altamente qualificato, può supportarvi fin dai primi passi del predimensionamento e scelta del sistema costruttivo più idoneo, fino alla scelta dei materiali più indicati per il vostro progetto.

Project management

Analisi e studio di fattibilità di un progetto valutando le motivazioni e le opportunità dello stesso in base ad i seguenti punti fondamentali:

  1. Precisazione nell’ambito del progetto
  2. Macro requisiti
  3. Strategia
  4. Stima
  5. Valutazione / business plan
  6. Conclusioni

Consulenza

Siamo in grado di assistervi nella progettazione architettonica in modo da ottimizzare la struttura per avere il miglior rapporto qualità/prezzo e nella redazione di un dettagliato computo metrico; un’abitazione in legno ha bisogno di determinati accorgimenti che sono fondamentali per la buona riuscita del progetto.

Calcoli strutturali

Lo staff tecnico Green Home è specializzato nell’analisi statica di edifici in legno, in modo da calcolare in maniera adeguata le strutture portanti. In fase esecutiva possiamo fornire relazioni strutturali e di calcolo degli elementi in legno, pratiche per il deposito al genio civile e garantire una completa assistenza tecnica e documentale al collaudo statico degli elementi lignei ed in c.a.

All’interno del nostro ufficio tecnico vengono prodotti tutti gli elaborati esecutivi per la cantierizzazione delle strutture con la definizione delle connessioni legno-legno e legno-calcestruzzo.

Relazione geologica

Green Home si avvale di un equipe di professionisti geologi per la redazione di relazioni geologiche, geofisiche e geotecniche utilizzando tecniche di indagine di ultima generazione quali MASW, HVSR, ESAC, TOMOGRAFIA ELETTRICA E SISMICA, ecc.

Possiamo fornire anche consulenze preliminari per studi geologici di fattibilità degli interventi, al fine di valutarne le problematiche d’interazione tra struttura e terreno e di conseguenza determinare il tipo di fondazione più idoneo per la situazione stratigrafica locale, valutando inoltre eventuali fattori di rischio e/o pericolosità per l’immobile (zone potenzialmente franose, rischio di esondazione corsi d’acqua, ecc.).

Progettazione impiantistica

Combinando innovazione ed ecosostenibilità, Green Home può gestire la progettazione degli impianti tecnologici della vostra casa in legno per garantire il massimo risparmio energetico valutando con attenzione il fabbisogno dell’abitazione.

Grazie alla nostra professionalità ed esperienza nel settore, tutte le nostre case saranno dotate di impianti di ultima generazione che vi permetteranno di vivere nel massimo comfort termico ottimizzando le potenzialità della vostra abitazione.

Le soluzioni che offriamo sono all’avanguardia e puntano a far interagire tra di loro i migliori sistemi di climatizzazione e autoproduzione dell’energia/acqua calda, permettendovi di risparmiare fino all’ 80% dei costi di gestione dell’abitazione.

In particolare possiamo progettare:

  • Impianto idrico sanitario e condizionamento
  • Impianto elettrico
  • Domotica
  • Fonti rinnovabili

Render

La possibilità di navigare virtualmente qualsiasi ambiente consente una maggiore comprensione e percezione degli spazi, grazie al movimento della telecamera virtuale.

Le più innovative tecnologie di render ci permettono di eseguire un calcolo dell’illuminazione globale anche lungo i percorsi delle animazioni garantendo un forte realismo. Green Home può realizzare in 3D il vostro progetto, preciso in ogni minimo particolare ed applicarlo al contesto circostante tramite fotoinserimento.

Rilievi topografici

Lo staff tecnico Green Home si propone per la realizzazione di rilievi topografici con l’ausilio di tecnologia satellitare GPS-GLONASS e la loro successiva elaborazione grafica.

Tali servizi sono rivolti a tutti coloro che si occupano di pianificazione e progettazione territoriale, ambientale ed urbanistica.

La crescente necessità di contenere i costi di progettazione e gestione dei lavori pubblici e privati, l’inderogabile esigenza della massima precisione ed affidabilità dei rilievi, unitamente alla grande celerità e versatilità della procedura fanno del sistema topografico adottato, un prezioso strumento di supporto alla gestione e pianificazione territoriale.

Si tratta di una metodologia di rilievo che coniuga grande precisione di misura ad una velocità di esecuzione e ad una versatilità di impieghi difficilmente raggiungibile con i tradizionali sistemi di rilievo topografico.

Green Home impiega uno strumento TOPCON che sfrutta sia la costellazione satellitare statunitense (GPS) che russa (GLONASS), incrementando così la rete di satelliti impiegati per il rilievo, a differenza degli altri sistemi topografici a sola rete GPS.

Successivamente sono possibili tutte le elaborazioni grafiche: dalla produzione di cartografie, alla realizzazione di piani quotati, alla creazione di rilievi in 3D.